INEA - Archivio Digitale >
INEA, Istituto nazionale di economia agraria >
3) Ambiti di ricerca 2006-2009 >
Sviluppo rurale >
Progetto "Rete nazionale per lo sviluppo rurale LEADER+. 03, Buone prassi" >
Pubblicazioni >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://dspace.inea.it/handle/inea/715

Titolo: Il marketing territoriale
Titoli alternativi: Creazione di una Rete nazionale per lo sviluppo rurale
Programma Creazione di una Rete nazionale per lo sviluppo rurale
Autore: INEA
Rete nazionale per lo sviluppo rurale
Agriconsulting (s.p.a.)
De Chirico, Gioacchino
Hausmann, Carlo
Scornaienghi, Manuela
Tenna, Fabrizio
Issue Date: 2008
Editore: Agriconsulting
Abstract: Il tema del marketing come leva fondamentale per lo sviluppo rurale ha conquistato negli ultimi anni ampio spazio nel mondo accademico e in quello degli operatori. Tutti ritengono che il proprio territorio debba avere un ruolo preminente nel mercato e cercano di razionalizzare le proprie risorse e di sfruttare le proprie potenzialità per posizionarsi sul mercato con prodotti tipici, luoghi, beni storici e ambientali, ecc. Gli strumenti delle imprese e dei gruppi locali sono stati quindi rielaborati in un’ottica di competizione territoriale. Il lavoro presentato in questo volume cerca di fare maggiore chiarezza sulla portata e sulla rilevanza di questo tema dai contorni ancora incerti e non completamente definiti e propone materiali e riflessioni sulle caratteristiche più importanti del marketing territoriale e sulla gestione dei marchi d`area.
URI: http://dspace.inea.it/handle/inea/715
Appears in Collections:Pubblicazioni
Rete LEADER+. Working paper

Files in This Item:

File Description SizeFormat
SE5-52.pdf12,6 MBAdobe PDFThumbnail
View/Open


This item is protected by original copyright

View Statistics

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

 

ADInea è un servizio dell'Istituto Nazionale Di Economia Agraria | Via Nomentana 41 00161 Roma
Powered by DSpace versione 3.2 - Feedback
Tutti i diritti sono riservati